Gregory Corso:

"No choice of 2 roads, if there were, I don't doubt I'd have chosen both."

2ALBUMS PER 2ROADS: BLASTEMA "PENSIERI ILLUMINATI" E TheFILMAKERS "CHEMICAL LOVE CRUSH" DA OGGI SU iTUNES E NEI NEGOZI

"Pensieri Illuminati" è il primo album ufficiale dei Blastema.
11 brani esplosivi, 11 sculture in cui si fondono visione artistica e potenza di scalpello. Un capitolo fondamentale, da vivere assieme, nel pulsante percorso umano ed artistico della band. Ballate dalle melodie inconfondibili e rock allo stato puro: ecco cosa ha reso il quintetto di Forlì uno dei gruppi che ha creato maggior attesa, scalpore ed entusiasmo del panorama emergente italiano.

Blastema si traduce in musica con una carica irresistibile, un rock fresco e senza compromessi che sposa melodie evocatrici, testi di poesia limpida e tagliente ed arrangiamenti originali capaci di creare raffinati intrecci melodici e polifonici ed accostamenti ritmici pieni e potenti. Nato nella culla dell’indierock italiano, Blastema ne prende la forza, ne percorre le sonorità, incarnando poi il tutto in tracciati sonori che si svelano e rivelano nell’ascolto. Brani che non concedono nulla all’approssimazione e si consacrano all’impatto di un messaggio-pensiero che diventa respiro, metrica e note. Suono e stile articolati in parole e musica come a sancire l’incontro tra contenuto ed espressione entro ed oltre i confini della forma.


Prossime date:
Circolo Arci La Casa 139 - Venerdì 07 Maggio 2010

www.blastema.it



"Chemical Love Crush" è il primo album di TheFILMAKERS.

13 brani che viaggiano dalle ballate pop rock all’elettronica contemporanea. Il singolo di lancio
Last Summer popolerà i maggiori network radiofonici offrendo a tutti le sonorità fresche ed inconfondibili di un gruppo come ne aspettavamo da tempo!

Nel 2008 Luca Solbiati, ex front-man degli Zeropositivo, inizia la preproduzione del suo primo progetto musicale internazionale. Dal suo incontro con RnO, musicista e produttore olandese, nascono The Filmakers, che nella primavera-estate dello stesso anno registrano il loro album d’esordio presso il Graveland Studio di Amsterdam.
Parallelamente la band si collega ad un team di registi e videomakers di mezza Europa con il quale lavora alla produzione della parte cinematografica per il live, denominata “music4afilm”, pronta al debutto ufficiale nel 2010. Da questo incontro nascono i visuals che accompagnano i concerti della band e, ultimo gioiellino il video del singolo "Last Summer". Poco prima del debutto ufficiale, infatti, theFilmakers sbarcano a Venezia per girare “Last Summer”, videoclip diretto da Giorgio Bonecchi Borgazzi (“Urka Burka”, “Elvis is Dead at 58”) con la collaborazione artistica di Géraldine Dardano (“Vincere”, “Le Voyage de la Grande Duchesse”), e produzione italo-austriaca (Metaxa Productions & Penny Lane Film di Vienna).


Prossime date:
TheFILMAKERS with HIGH PLACES - 22 Aprile @ Amigdala Theatre - Trezzo sull'Adda
TheFILMAKERS with BABYLONIA - 29 Aprile @ Live Forum - Assago


www.thefilmakersofficial.com


The Filmakers "Chemical Love Crush"

Dopo mesi di duro lavoro è finalmente arrivato il momento dei The Filmakers.

Martedì 06 aprile saranno a La Casa 139 per presentare il disco d'esordio "ChemicalLoveCrush" (2roads/halidon), che uscirà il 16 aprile. 12 brani che viaggiano dalle ballate pop rock all’elettronica contemporanea, a partire dal singolo "Last Summer", che potrete ascoltare su tutte le radio.

The Filmakers nascono dall'incontro tra Luca Solbiati, ex front-man degli Zeropositivo, e RnO, musicista e produttore olandese, che nel 2008 registrano il disco d'esordio presso il Graveland Studio di Amsterdam.

La band si collega ad un gruppo di registi e videomakers europei denominato music4afilm che si preparano al debutto nella produzione cinematografica per i live.





TaxiTaxi! in House Concert

Seguire i trend, piace.
In questi giorni si è parlato tanto di House Concerts, ne ha parlato Ninja Marketing, ne ha parlato Repubblica, ne parlano gli appassionati di musica.
Perché la musica piace, ancor più quando la si vive secondo modalità nuove.
Il mese scorso abbiamo organizzato un House Concert con il duo svedese TaxiTaxi!
La modalità è stata la stessa: gli affezionati, quelli iscritti alla mailing list, ricevono in anteprima le informazioni sugli eventi in programma, si prenotano un posto, e un giorno prima del concerto scoprono luogo e ora (e si improvvisano cuochi, per portare qualche specialità da condividere durante l'aperitivo).
E così è andata anche questa volta. Un giorno prima del concerto abbiamo comunicato che le TaxiTaxi! si sarebbero esibite nello Showroom di Stone Italiana a Milano, in una traversa di via Torino.
Lo spazio era splendido, molto elegante e il palco suggestivo, con delle luci sul fondo paragonabili ad un cielo stellato. Tra una chiacchiera e l'altra, un boccone e un bicchiere di vino, è cominciato il concerto, che ha deliziato tutti gli ospiti con delle sonorità delicate, creando un'atmosfera molto intensa.

Gli invitati erano molto attenti, respiravano ogni momento, ogni nota, ogni istante sapendo che la stessa esperienza non si sarebbe mai ripresentata. Ogni fine di canzone un sonoro applauso per ringraziare le TaxiTaxi! di aver regalato a tutti una serata così speciale.
E noi continuiamo ad essere felici di potervi dare la possibilità di vivere qualcosa di nuovo.
Ci vediamo al prossimo House Concert o al prossimo House Reading, se volete saperne di più, scriveteci: houseconcerts@2roads.it

Intanto potete guardare le prime foto delle TaxiTaxi! sul nostro Flickr
: www.flickr.com/photos/houseconcerts



2ROADS PARTECIPA A UOVO PERFORMING ARTS FESTIVAL

Quest'anno siamo molto felici in casa 2Roads.

Siamo riusciti a inserirci all'interno della VIII Edizione di Uovo Performing Arts Festival, portando a Milano due gruppi straordinari: WE HAVE BAND e JOHN&JEHN, entrambi in tour per la promozione del nuovo album.



WE HAVE BAND
Ispirandosi a un ampio ventaglio di influenze, tra cui ESG, New Order, Animal Collective e Rapture, i We Have Band creano la loro specifica identità sonora: un mix eclettico da terzo millennio che sfugge a ogni categorizzazione.
I loro primi singoli, come il vibrante successo punk funk Oh! e il pezzo disco dalle sonorità indistinte e discendenti Hear in the Cans ( nella compilation Kitscune Maison 6) dimostrano il lato più movimentato e giocoso del trio; ma le potenzialità del gruppo non si fermano qui.
L'album d'esordio WHB (la cui uscita è prevista per aprile 2010) è prodotto da Gareth Jones (Grizzly Bear, These New Puritans, Interpol, Depeche Mode). Band vinicitrice del premio per talenti emergenti del festival di Glanstonbury 2009.
http://www.myspace.com/wehaveband



JOHN & JEHN
Il duo John&Jehn, londinesi di residenza, vi stregherà con l'album Time for the devil (di uscita imminente, marzo 2010) mixato da Dave Bascombre (Tears for Fears, Depeche Mode, Echo e Bunnymen).
Già a un primo ascolto l'album rivela la continuità tra John & Jehn e PiL, XTC, gli Psychedelic Furs e gli Stranglers.
Canzoni pop, con iniezioni ipodermiche di energia da dancefloor, corretta con riferimenti pungenti e aspre arguzie.
"Si potrebbe quasi dire che i due sono usciti direttamente da un fumosissimo film noir, come se fossero i Bonnie e Clyde del rock'n'roll" (NME).
http://www.myspace.com/johnjehn




Contiamo sul vostro supporto e sulla vostra partecipazione:
Venerdì 19 Marzo al Teatro dell'Arte - Milano
Ingresso 10 euro

Due esclusivi House Reading con Nicolai Lilin

2ROADS

è lieta di annunciare il primo House Reading con NICOLAI LILIN.

L’autore di "Educazione Siberiana", il caso letterario del 2009, leggerà alcuni brani del suo libro accompagnato dalle note dei jazzisti Marco Piccirillo al contrabbasso e Gianni Denitto al sassofono, in due spazi privati, a Torino e a Milano, con la formula degli House Concerts.


Gli appuntamenti sono fissati per:
Martedì 2 febbraio 2010 @ Torino
Mercoledì 3 febbraio 2010 @ Milano
A partire dalle ore 20.00.


Due nuovi appuntamenti impreziositi per questa occasione dai primi "House Readings", inediti incontri per gli amanti della letteratura sull’impostazione degli ormai noti House Concerts: concerti in acustico realizzati in spazi privati, dove l’artista si esibisce per un numero selezionato di invitati, abbattendo le distanze imposte del palcoscenico.

Il pubblico si trova a vivere un'esperienza unica di ascolto e condivisione, grazie all’intensa atmosfera di confidenza e intimità dell'evento.

Per la primissima volta gli HOUSE CONCERTS cambiano aspetto e si preparano ad ospitare un giovane autore e tatuatore siberiano, senza rinunciare all’essenza musicale: le letture di Nicolai Lilin saranno infatti accompagnate dalle note jazz del contrabbasso di Marco Piccirillo e del sassofono di Gianni Denitto, per dare vita ad una performance in cui musica e parole sono armonicamente orchestrate nella nuova veste degli House Readings.

Ogni evento è destinato a poche decine di invitati.
Il luogo in cui si tiene il concerto viene rivelato solo il giorno prima a tutte le persone che si sono prenotate scrivendo una mail, fino ad esaurimento dei posti disponibili, a:
torino@house-concerts.it per l’appuntamento di Torino di martedì 2 febbraio
houseconcerts@2roads.it per l’appuntamento di Milano di mercoledì 3 febbraio

Il reading musicale sarà preceduto da un aperitivo, accompagnato da un buffet che proporrà piccole specialità enogastronomiche. Tutti gli invitati contribuiranno con una piccola offerta (15 euro) per le spese di organizzazione della serata (buffet, bevande, costi del service e un rimborso spese per gli artisti).

Questo speciale House Reading prende forma dall'incontro tra il giovane tatuatore russo, autore del caso letterario del 2009 "Educazione Siberiana" (Einaudi), e l'esperienza maturata nei teatri dal contrabbassista Marco Piccirillo e dal sassofonista Gianni Denitto. L'idea di questa performance si è sviluppata in una fredda serata dello scorso Novembre, quando tra un racconto di vita, un coro al Don Giovanni di Mozart e qualche birra, Nicolai Lilin e Marco Piccirillo hanno dato forma al progetto. Un ulteriore supporto è arrivato da Gianni Denitto, arrivando a raffigurare più chiaramente la possibilità di intrecciare parallelamente poesie tradizionali russe con classici brani jazz, e classiche citazioni di opere liriche con melodie tratte dalla tradizionale musica russa.

Un incontro fuori dall’ordinario, in cui est e ovest si fondono nell'armonia di suoni e parole che, oltre a deliziare lo spettatore,lo metteranno in contatto con un'altra cultura, ancora a molti sconosciuta.




Info artisti:

www.nicolaililin.com
www.myspace.com/marcopiccirillo
www.myspace.com/giannidenitto


Info House Concerts:

www.house-concerts.it
www.myspace.com/houseconcertslive
www.facebook.com/houseconcerts
www.twitter.com/house__concerts

Cosa sono gli House Concerts?

Gli House Concerts sono concerti live tendenzialmente unplugged, organizzati in case, salotti, uffici, mansarde, taverne, giardini... e per un numero selezionato di invitati.

Da diversi anni rappresentano un nuovo trend culturale impostato sull’esempio di una tendenza ormai diffusa negli Stati Uniti e nel Canada e finalmente giunta in Europa.

Ciò che dona appeal agli House Concerts e li rende unici nell’ambito dei concerti dal vivo è la libertà di interazione tra pubblico e artista, grazie all’annullamento delle distanze tipiche dell’esibizione live.


2roads si è occupata di portare questo fenomeno in Italia contando sulla voglia di creare un nuovo modus musicalis che offra agli artisti la possibilità di comunicare con gli invitati e instaurare un rapporto di complicità che solo un ambiente caldo e intimo come quello della casa può favorire.


Alcuni degli House Concerts organizzati fino ad ora hanno visto protagonisti artisti come:


Cristina Donà , Nancy Elizabeth , Marta sui Tubi , My Brightest Diamond , Mark Eitzel , Roberto Dell'Era vs Lombroso , Peter Broderick , Casador , Chuck Prophet , Diego Mancino , Sikitikis e molti altri.


Per informazioni sugli House Concerts, per organizzare un live in casa propria o per suonare durante uno degli House Concerts in Italia:


houseconcerts@2roads.it ( per tutta Italia )

torino@house-concerts.it ( per Torino e tutto il Piemonte )


////// 2ROADS s.r.l. \\\\\\